Hotel Giò - Perugia

Eccopinò in Tour

03 Marzo 2024Eccopinò in Tour

Presso l’Auditorium del Centro Congressi Hotel Giò di Perugia, domenica 03.03.2024 AIS Umbria ospiterà il Consorzio Vignaioli di Pinot Nero dell’Appennino Toscano, associazione di produttori costituita nel 2012 che intende valorizzare la vocazionalità vitivinicola dei territori montani della Toscana, sottolineandone le peculiarità e la loro capacità di dar luogo a felici e soddisfacenti sinergie con il vitigno pinot nero.

Dalle 15:30 alle 19:30 sarà possibile degustare, in un banco d’assaggio, le produzioni delle aziende consorziate provenienti dalla Lunigiana (Casteldelpiano), dalla Garfagnana (Macea e Cantina Bravi), dal Mugello (Fattoria di Cortevecchia, Tenuta Baccanella, Il Rio, Terre di Giotto, Vacco del Monte, Fattoria il Lago, Borgo Macereto e Frascole), dal Casentino (Podere della Civettaja e Ornina) e, infine, dalla Valtiberina (Aliotti e Fattoria Brena).

La partecipazione è solo su prenotazione e dovrà pervenire ad Anna Chiara Baiocchi (annachiarabaiocchi@aisumbria.it • +39 3661684175).

Contributo € 25 a persona più € 5 a titolo di cauzione del calice che verranno restituiti alla riconsegna del bicchiere.