Hotel Giò - Perugia

ORVIETO DOC: DECLINAZIONI DI UN TERRITORIO

27 Novembre 2022ORVIETO DOC: DECLINAZIONI DI UN TERRITORIO

La Delegazione di Perugia invita tutti i soci di AIS Umbria alla degustazione “ORVIETO DOC: DECLINAZIONI DI UN TERRITORIO” che si terrà domenica 27.11.2022 alle 18:00.

Il focus verterà completamente sull’analisi del territorio di Orvieto e sulle differenti declinazioni dei vini qui prodotti in funzione della geologia e della collocazione dei vigneti.

Proprio per questo, le bottiglie saranno servite con un’etichetta appositamente realizzata, nella quale non comparirà il nome dell’azienda produttrice, ma solo la tipologia di suolo.

Saranno proposti in assaggio quattro vini bianchi, un rosso e una muffa nobile.

L’intento didattico consiste nel sottolineare le specificità e le caratteristiche proprie di ogni vino collegandole alla natura dei differenti suoli sui quali i vigneti insistono.

Con un contributo di 25 € a persona, oltre alla degustazione guidata, che si terrà presso l’Hotel Giò in sala Fontivegge a partire dalle ore 18:00, i soci avranno diritto di partecipare a un banco d’assaggio sui vini di Orvieto che si svolgerà dalle ore 15:30 alle 17:30 presso l’Enoteca Giò in compagnia di alcuni produttori orvietani.

Dal momento che i posti sono limitati, è obbligatoria e vincolante la prenotazione, da effettuare all’indirizzo mail annachiarabaiocchi@aisumbria.it oppure al numero +39 366 1684175 (tramite Whatsapp oppure telefonicamente dalle ore 14:00 alle 20:00).