DPCM per il contenimento del virus COVID-19

05 Marzo 2020

Gentilissime Socie, Gentilissimi Soci,
come riportato dai principali organi di informazione, nella giornata di ieri è stato emanato il DPCM 4 marzo 2020, contenente le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.

L’art. 1, comma 1, lett. a, proprio allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus, ha previsto il differimento a data successiva al termine di efficacia del decreto di ogni attività convegnistica o congressuale.
La lettera b della medesima norma ha altresì disposto la sospensione delle manifestazioni degli eventi e degli spettacoli di qualsiasi genere che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Tenuto conto di quanto sopra e tenuto conto del fatto che le attività organizzate ordinariamente da AIS (corsi, degustazioni, eventi) comportano la contemporanea presenza di un certo numero di persone che interagiscono tra loro, senza che sia possibile garantire il rispetto della distanza di sicurezza, AIS Umbria comunica la sospensione di tutte le attività didattiche e di aggregazione.

Le stesse, salvo successive disposizioni del Governo modificative e/o abrogative di quelle in essere, verranno differite a data successiva al termine di efficacia del decreto, prevista all’art. 4 del medesimo al 3 aprile 2020.

Con successive comunicazioni, l’Associazione provvederà ad informare i corsisti e/o i soci, delle nuove date dei corsi e degli eventi programmati.

Certi della Vostra collaborazione nell'interesse della tutela della salute pubblica, porgiamo cordiali saluti.